COGEFIM - Intermediazione Aziendale Immobiliare

Cogefim: società leader in Italia nel campo della intermediazione aziendale ed immobiliare - blog - opinioni - pareri - recensioni - forum

Le news di Cogefim

Le esportazioni di vino conquistano il mercato d’oltreoceano

Secondo i dati di Vinitaly 2017 l’America risulta essere il Paese più interessante per gli esportatori di vino italiani.

L’America non è l’unica protagonista della 51° edizione, ma a marzo sono stati registrati 2000 nuovi buyer provenienti anche da Norvegia, Svezia, Russia, Taiwan, Brasile e Regno Unito.
I numeri di questa edizione confermano le aspettative: operatori esteri in aumento rispetto allo scorso anno da Stati Uniti (+6%), Germania (+3%), Regno Unito (+4%), Cina (+12%), Russia (+42%), Giappone (+2%), Paesi del Nord Europa (+2%), Olanda e Belgio (+6%) e Brasile (+29%). 4.270 aziende espositrici provenienti da 30 diversi paesi hanno partecipato alla manifestazione, registrando +4% (quelle estere +74%).
Il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani, esprime opinioni positive in merito a questa edizione affermando che: “I numeri di questa edizione testimoniano la crescita del ruolo b2b di Vinitaly a livello internazionale, con buyer sempre più qualificati da tutto il mondo. Basta guardare alla top ten delle presenze degli operatori stranieri che mostrano incrementi da quasi tutte le nazioni: Stati Uniti (+6%), Germania (+3%), Regno Unito (+4%), Cina (+12%), Francia e Canada (stabili), Russia (+42%), Giappone (+2%), Paesi del Nord Europa (+2%), Olanda e Belgio (+6 per cento). A questa lista si aggiunge la buona performance del Brasile (+29%), senza dimenticare il debutto assoluto a Vinitaly di Panama e Senegal. Per quanto riguarda invece l’Italia, assistiamo ad un consolidamento degli arrivi da tutte le regioni del Paese”.
Con oltre 5,6 miliardi di euro e una crescita del 4,3%, rispetto al 2015, l’Italia si conferma il secondo esportatore di vino nel mondo, raggiungendo una quota di mercato pari al 21%.

 

« Torna all'archivio

Le nostre proposte su altri media

Il Sole 24 Ore
Libero

Oltre tre milioni di visitatori hanno visitato il nostro sito!

Da oltre 40 ANNI il nostro lavoro è vendere aziende

* Promozione Vendite Aziendali Immobiliari - Ricerca Soci Attivi o di Capitale - Sopralluoghi - Perizie - Consulenze - Intermediazione Aziendale Immobiliare

  • Home
  • Cessione Aziende
  • Acquisto Aziende


  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Cogefim srl - VIa Arimondi,5 20155 MIlano - C.F. e P.I.: 06474020150 - CCIAA di Milano 1099688 - Trib. di Milano reg. soc. n. 214039 - PEC cogefimsrl@legalmail.it