COGEFIM - Intermediazione Aziendale Immobiliare

Cogefim: società leader in Italia nel campo della intermediazione aziendale ed immobiliare - blog - opinioni - pareri - recensioni - forum

Le news di Cogefim

Cresce la collaborazione economica italo-cinese

A fine maggio si terrà a Firenze uno dei più grandi raduni di imprenditori cinesi per affrontare il tema dell’export di prodotti europei in Cina.

Gli imprenditori che parteciperanno all’appuntamento sono di nazionalità cinese, residenti in Europa dove hanno creato o acquistato imprese in Francia, Germania, Regno Unito, Italia, Spagna, Portogallo, Svizzera e Lussemburgo, soprattutto nei settori alimentare, moda, beauty, ecommerce, logistica e media.
Più nel dettaglio queste aziende rientrano nella categoria di piccole e medie imprese cinesi d’Europa con un fatturato che va da 10 a 200 milioni di euro. Secondo Liu Ruo Jin, presidente dell’associazione europea degli imprenditori cinesi: “tra gli oltre 500 partecipanti, che rappresentano le migliori aziende cinesi in Europa, ci saranno più di 30 ceo di gruppi specializzati in ecommerce e logistica”.
Il convegno si concentrerà su uno degli obiettivi ormai strategici per le aziende cinesi d’Europa: l’export dei prodotti made in Europe sul mercato cinese.
Cogefim condivide il pensiero di Liu Ruo Jin che esprime opinioni in merito al cambiamento del mercato orientale: “Le imprese cinesi sono in una fase di transizione perché stanno passando dall’epoca in cui importavano prodotti cinesi in Europa a quella in cui puntano a promuovere i prodotti europei verso il mercato cinese; e non solo in modo tradizionale ma attraverso l’ecommerce”. Questo è uno dei motivi per cui il commercio elettronico e la logistica stanno diventando sempre più importanti per le aziende.

« Torna all'archivio

Le nostre proposte su altri media

Il Sole 24 Ore
Libero

Oltre tre milioni di visitatori hanno visitato il nostro sito!

Da oltre 40 ANNI il nostro lavoro è vendere aziende

* Promozione Vendite Aziendali Immobiliari - Ricerca Soci Attivi o di Capitale - Sopralluoghi - Perizie - Consulenze - Intermediazione Aziendale Immobiliare

  • Home
  • Cessione Aziende
  • Acquisto Aziende


  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Cogefim srl - VIa Arimondi,5 20155 MIlano - C.F. e P.I.: 06474020150 - CCIAA di Milano 1099688 - Trib. di Milano reg. soc. n. 214039 - PEC cogefimsrl@legalmail.it