COGEFIM - Intermediazione Aziendale Immobiliare

Cogefim: società leader in Italia nel campo della intermediazione aziendale ed immobiliare - blog - opinioni - pareri - recensioni - forum

Le news di Cogefim

Segnali positivi dal mercato immobiliare

Terziario, commerciale e produttivo per la prima volta sono al rialzo contemporaneamente, dopo un periodo di crisi durato dieci anni.

Secondo il Rapporto Immobiliare non residenziale, realizzato dall’Agenzia delle Entrate in collaborazione con Assilea, tornano a crescere il mercato immobiliare residenziale e quello non residenziale italiano; quest’ultimo nello specifico ha registrato nel 2016 un netto rialzo dei volumi di compravendita +16,1%.
Per la prima volta da circa dieci anni la crescita riguarda tutti i comparti contemporaneamente che raggiungono rispettivamente i seguenti valori: terziario +12,5%; commerciale +16,6% e produttivo +22,1%.
Più nel dettaglio la Lombardia per il settore produttivo è la regione di spicco conquistando da sola un quarto del mercato. Catania, Genova e Bari sono le città di punta per la vendita e per l’acquisto dei negozi rispettivamente con +42,1%; +25,6% e +20,7%.
Grazie alle elevate transazioni eseguite nell’ultimo periodo cresce finalmente anche il comparto degli uffici, duramente colpito da dieci anni. Milano è la città più dinamica negli scambi registrando 1000 transazioni.
Gli uffici ogni anni vengono quotati mediamente 1.404 euro al metro quadro, rispetto al 2015 -3,6%; anche se il Lazio supera la media annua infatti risulta essere la regione con una quotazione pari a 2.125 euro.
Questi dati confermano la ripresa del 2015, anno in cui si è registrato un recupero pari a un miliardo di euro.

« Torna all'archivio

Le nostre proposte su altri media

Il Sole 24 Ore
Libero

Oltre tre milioni di visitatori hanno visitato il nostro sito!

Da oltre 40 ANNI il nostro lavoro è vendere aziende

* Promozione Vendite Aziendali Immobiliari - Ricerca Soci Attivi o di Capitale - Sopralluoghi - Perizie - Consulenze - Intermediazione Aziendale Immobiliare

  • Home
  • Cessione Aziende
  • Acquisto Aziende


  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Cogefim srl - VIa Arimondi,5 20155 MIlano - C.F. e P.I.: 06474020150 - CCIAA di Milano 1099688 - Trib. di Milano reg. soc. n. 214039 - PEC cogefimsrl@legalmail.it