COGEFIM - Intermediazione Aziendale Immobiliare

Cogefim: società leader in Italia nel campo della intermediazione aziendale ed immobiliare - blog - opinioni - pareri - recensioni - forum

Le news di Cogefim

Sardegna: incentivi per ricerca e sviluppo

Cogefim, azienda leader nel settore per l’intermediazione aziendale ed immobiliare, nelle sue opinioni segnala il bando promosso dalla Sardegna.

Con l’obiettivo di realizzare progetti di ricerca e sviluppo, la regione Sardegna in collaborazione con Sardegna ricerche ha pubblicato un bando destinato alle pmi locali.
Le imprese che possono prendere parte al bando sono in forma singola o associata, sia con altre imprese che con organismi di ricerca ad esempio università, centri di ricerca pubblici e privati.
I progetti presentabili devo possedere i seguenti requisiti: devono riguardare il settore aerospaziale, in particolare droni, sensori per applicazioni civili e duali, monitoraggio dello spazio, monitoraggio dell’ambiente con tecnologie satellitari e dispositivi elettronici digitali a microonde. Tutte le ricerche devono essere effettuate nel territorio protagonista del bando.Per quanto concerne l’aspetto economico, gli incentivi possono variare da 500 mila euro a 2.5 milioni di euro.
Più dettaglio, i contributi variano dal 50 all’80% a seconda della grandezza dell’impresa e della presenza di un organismo di ricerca. Mentre per quanto riguarda lo sviluppo sperimentale il contributo varia dal 25 e il 60%. Nel caso in cui gli organismi di ricerca abbiano la possibilità di pubblicare e diffondere il loro lavoro la cifra offerta aumenta.
Complessivamente la dote finanziaria è pari a 5 milioni di euro.Il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione è il 4 settembre 2017. 

« Torna all'archivio

Le nostre proposte su altri media

Il Sole 24 Ore
Libero

Oltre tre milioni di visitatori hanno visitato il nostro sito!

Da oltre 40 ANNI il nostro lavoro è vendere aziende

* Promozione Vendite Aziendali Immobiliari - Ricerca Soci Attivi o di Capitale - Sopralluoghi - Perizie - Consulenze - Intermediazione Aziendale Immobiliare

  • Home
  • Cessione Aziende
  • Acquisto Aziende


  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Cogefim srl - VIa Arimondi,5 20155 MIlano - C.F. e P.I.: 06474020150 - CCIAA di Milano 1099688 - Trib. di Milano reg. soc. n. 214039 - PEC cogefimsrl@legalmail.it