COGEFIM - Intermediazione Aziendale Immobiliare

Cogefim: società leader in Italia nel campo della intermediazione aziendale ed immobiliare - blog - opinioni - pareri - recensioni - forum

Le news di Cogefim

30 milioni stanziati da Enpam per medici e dentisti

Enpam, l’Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Medici, ha lanciato per la prima volta un bando da 30 milioni rivolto a dentisti e medici.

Cogefim trascrive le parole di Alberto Oliveti, il Presidente di Enpam: “Stiamo lavorando per passare da un welfare delle necessità a un welfare delle opportunità in modo da utilizzare il patrimonio non solo per offrire sicurezza agli iscritti, ma anche per facilitare la loro attività. Un impegno che estendiamo ai professionisti di oggi come a quelli di domani”.
Tra i diversi obiettivi posti alla base del bando indetto dall’ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Medici, spicca il tentativo di porre rimedio alle privazioni operate dalle riforme previdenziali nei confronti dei più giovani. Enpam sta dunque cercando di riequilibrare la bilancia, restituendo il tolto sotto forma di nuove prestazioni e vantaggi sul fronte del welfare.
Un altro obiettivo di questo concorso è quello di ripristinare un’equità tra le diverse generazioni. I medici con meno di 45 anni possono stipulare un mutuo con un tasso fisso pari al 2,5%, mentre per quanto riguarda gli over 45 il tasso aumenta dello 0,4% diventando del 2,9%.
Il mutuo Enpam può essere richiesto in sostituzione di uno già esistente. Questo per far sì che i professionisti, nello specifico i più giovani, possano beneficiare di condizioni migliori e meno proibitive.
Per i dentisti e i medici intenzionati a comprare una prima casa Enpam ha messo a disposizione ulteriori 15 milioni di euro con gli stessi tassi sopra indicati.
A partire dal 16 ottobre è possibile inviare la propria candidatura, sia per l’acquisto dell’immobile che per la ristrutturazione. Ogni iscritto può richiedere un finanziamento entro i 300mila euro a condizione che la somma sia minore dell’80% del valore complessivo dell’immobile.

« Torna all'archivio

Le nostre proposte su altri media

Il Sole 24 Ore
Libero

Oltre tre milioni di visitatori hanno visitato il nostro sito!

Da oltre 40 ANNI il nostro lavoro è vendere aziende

* Promozione Vendite Aziendali Immobiliari - Ricerca Soci Attivi o di Capitale - Sopralluoghi - Perizie - Consulenze - Intermediazione Aziendale Immobiliare

  • Home
  • Cessione Aziende
  • Acquisto Aziende


  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Cogefim srl - VIa Arimondi,5 20155 MIlano - C.F. e P.I.: 06474020150 - CCIAA di Milano 1099688 - Trib. di Milano reg. soc. n. 214039 - PEC cogefimsrl@legalmail.it